domenica 13 gennaio 2013

GUEST DT: Manu







Ciao, sono Manuela, per tutti Manu. Vivo a Perugia, dove mi sono laureata in lingue e dove mi sono fermata, con mio marito e i nostri due pargoli.
Dopo la nascita del nostro primo bimbo ho smesso di lavorare per fare la mamma a tempo pieno. Questo mi ha permesso di avere tempo anche per questo hobby meraviglioso che è lo scrapbooking.
L’ho scoperto per caso, girovagando per il web e finendo su un sito americano. Da lì ho scoperto che anche in Italia c’erano le pioniere di quest’hobby e mi sono pian piano avvicinata!
Ho iniziato a scrappare facendo paperbags albums nel novembre 2006, ma la prima pagina 30x30 è del febbraio 2007. Ho avuto altri hobby, ma nessuno mi ha mai dato tanto come questo. Lo scrap è proprio ciò che fa per me, mi permette di esprimere il mio lato creativo lasciando qualcosa che avrà valore per i miei figli, mi fa divertire e mi fa giocare con la carta che è un materiale che amo fin da piccola. Tra tutti i materiali bellissimi e gli abbellimenti che esistono, la carta è  quello che prediligo, infatti cerco di usarne anche i pezzettini più piccoli ed è questo forse che mi identifica, non ho uno stile preciso, cambia con il tempo e si adatta anche al mio umore…
Altro mondo che mi piace molto è quello delle stoffine colorate e del cucire a macchina in maniera molto free: a volte anche questo entra nei miei lavori scrapposi.
Ma lo scrap è il complemento dell’altro mio grande amore, la fotografia. Scatto foto in modo compulsivo e, tra le mille che faccio ci sono anche quelle degne di essere messe su un bella pagina o da impaginare in un mini-album!
Nell’ultimo anno ho lasciato un po’ indietro il mio adorato hobby, ma ho voglia di rimettere le mani tra carta, colla, foto e quello che la fantasia spero mi suggerirà…

Il mio blog:

Nessun commento:

Posta un commento